Fare soldi con Google è possibile?

SI.

Ho letto una marea di guide gratuite su come sfruttare Google per guadagnare su internet e NON ho mai trovato niente di buono . Ho anche acquistato alcuni libri della serie Dummies e …..per carità! Soldi Buttati.

La mia fortuna è stata che non mi sono mai scoraggiato (aiutato anche dall’esperienza come libero professionista, chi lo è, sa cosa voglio dire….è un mondo difficile 😉 Allora mi sono deciso ad investire qalche soldo in più per acquistare una guida molto ben recensita su altri blog e siti.

Dopo aver studiato attentamente, ho capito i miei errori su Google Adwords:
Prima di tutto, bisogna capire che Adwords è lo strumento fondamentale di qualsiasi business. Adwords, porta clienti interessati all’acquisto. Non è solo gente che naviga senza meta. E’ uno strumento che fa pubblicità solo a persone che cercano una determinata cosa e paghi solo se l’annuncio viene cliccato.
Beh, questo è FANTASTICO! Ti consente di pagare la pubblicità solo se l’utente arriva sul tuo sito….altrimenti, l’annuncio è GRATIS.

Il mio enorme problema qual’era…che pagavo i click troppi soldi. Infatti, bisogna sapere che ci sono 2 parametri principali in Adwords, il CTR (Click Through) è il rapporto, espresso in percentuale, che il tuo annuncio viene cliccato rispetto alle volte che viene visualizzato. Poi c’è il CPC (Cost Per Click) e cioè il prezzo per ogni click.

Questo significa che se il tuo CTR è troppo basso (il mio era di 0.5%) pagherai i click circa 0.8 – 0.5 euro, perché il CTR determina il costo del click e la posizione dell’annuncio su Google Inoltre ti butta fuori da Google immediatamente. Infatti, se tu imposti come costo complessivo giornaliero della campagna, esempio 10 Euro, in circa 15 click, raggiungi il tuo limite e Google ti mette in pausa l’annuncio, aspettando il giorno successivo.
Quindi che fare? Beh, Cercare di alzare la percentuale del CTR ed è qui che la guida acquistata si è resa assolutamente valida. In un solo giorno, ottimizzando sia le parole chiave che l’annuncio, con frasi che catturano l’attenzione, ho alzato il mio CTR al 4.7% con il risultato che se prima ricevevo 15 – 20 click al giorno, ora ne ricevo 90 e soprattutto, ho aumentato le possibilità di vendita…..e i risultati sono GARANTITI   😀

Per chi è interessato il link alla guida è questo Fare Soldi con Google 

Ma ci sono 2 cosa da dire in più!!

1 – Se avete intenzione di investire massimo 300 Euro (per fare i conti giusti) in pubblicità, evitate di mettere il limite massimo giornaliero a 10 euro (10a g x 30gg = 300 al mese), in quanto 10 euro finiscono subito, in circa 3 – 4 ore. Conviene mettere in pausa la campagna pubblicitaria e attivarla solo per 6 gg con un tetto massimo di 50 euro al giorno. Cosi, per quel giorno, la campagna durerà l’intera giornata e porterà molti più potenziali clienti, aumentando le probabilità di acquisto.

2 – Attivate la campagna solo in orari ben precisi, ad esempio dalle 9 di mattina alle 18 di sera, dove ci sono professionisti e studenti ben motivati (questo se il prodotto ha un cero valore, se vendete suonerie per cellulari, va bene il contrario. I ragazzi, navigano più la sera  😉

E questo è tutto. Spero abbiate trovato l’articolo interessante.
Ci risentiamo al prossimo articolo. Fare Soldi con i Minisiti.

Ciao

Fare soldi con Google è possibile?ultima modifica: 2007-08-22T10:10:00+02:00da franco-ve
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Fare soldi con Google è possibile?

  1. Ciao. sono arrivato qui dal sito http://www.hoditutto.it

    Credo che li, giustamente non hai letto il mio commento. volevo chiederti come hai fatto ad alzare il CTR?!?

    Il mio è sempre basso, anche dopo che ho usato lo strmento di ottimizzazione di google. Come faccio?

  2. Ho seguito alla lettera tutto ciò che c’è nel libro Fare Soldi con Google. Fidati è una guida autorevole.

    in generale, bisogna selezionare parole chiave ben mirate.

  3. Salve volevo fare i miei complimenti per il consiglio sulle fascie orarie. Recentemente mi sono impattuto in un problema tipo per un mio cliente.
    Proverò la vostra strategia e poi vi dirò

  4. Interessante… sino a ieri vedevo solo adsense, ma da poco ho iniziato anche a vendere dei prodotti e credo che utilizzero adwords e i consigli della guida. Da tempo ero alla ricerca di una guida del genere ma anche io troppo spesso ho buttato via soldi

I commenti sono chiusi.